CENA DI SOLIDARIETA' PER AIUTARE ROBERTA

Aquilone

Si chiama “Nel segno/sogno di Roberta” l’iniziativa di solidarietà a sostegno di Roberta, una ragazza di 16 anni affetta da una malattia rarissima, conosciuta con il nome di “sindrome del cuore sinistro ipoplasico”, di cui si contano solo cinque casi nel mondo.

La giovane vita di Roberta è segnata da ben 38 interventi chirurgici, tutti estremamente delicati. A lottare insieme a lei, la mamma Franca, che ha intrapreso una lotta contro il tempo e contro la natura, con un’unica arma, quella dell’amore.

Franca ha lasciato il lavoro, ha venduto la casa, ha intrapreso decine e decine di viaggi della speranza per un sogno: la vita di sua figlia. L’unico centro attualmente esistente, specializzato nello studio di questa malattia, infatti, si trova in America, a Boston: un’ulteriore complicazione, che richiede consistenti risorse economiche.

La corsa di Roberta e mamma Franca non si ferma, ma in questa lotta non sono sole. Sono tante le persone che le sostengono, emotivamente ed economicamente. Un’occasione per contribuire alla realizzazione del sogno di Roberta è proprio “Nel segno/sogno di Roberta”, manifestazione giunta quest’anno alla sua terza edizione: domani sera, venerdì 29 aprile, alle ore 21, si svolgerà presso il ristorante “Mondo Antico” una cena di solidarietà, che vedrà la partecipazione di una madrina d’eccezione, Paola Zanoni, conduttrice televisiva, e di molti artisti che allieteranno la serata: Raffaello Simeoni, Monica Cherubini e Giuseppe Salsetta, della scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Tutti coloro che fossero interessati a partecipare all’evento, o anche soltanto a contribuire con un’offerta libera, possono contattare la segreteria del comando della polizia municipale, promotrice dell’iniziativa, al numero 0746.287411