CELEBRAZIONI DEI 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA, IMPORTANTE RICONOSCIMENTO A GIANNI TURINA

Consegna del premio a Gianni Turina

Nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dall’Unità d’Italia che ha visto mobilitati istituzioni, associazioni culturali e cittadini nell’organizzare e partecipare ai vari eventi, a Roma l’Associazione Culturale Cassiopea ha organizzato un’importante evento.

Con il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, dell’Accademia delle Belle Arti  e  di Roma Capitale dalle ore 18,00 è stato presentato un programma che ha visto sintetizzare 150 anni di storia italiana attraverso l’arte, la musica il teatro e la narrativa.

Nel corso della serata alla quale hanno partecipato  numerosi esponenti della cultura romana e nazionale è stato consegnato un importante riconoscimento al Presidente del Consiglio Comunale di Rieti Prof. Gianni Turina.

Nella motivazione è stato messo in risalto l’alto contributo fornito alla promozione della cultura come artista ma anche come amministratore. Il riconoscimento è il risultato di una intensa attività svolta da Gianni Turina in ambito locale, nazionale ed internazionale,  apprezzata da vari ambienti culturali.