Mercoledi mattina 12 aprile anche a Rieti, alla presenza di autorità civili, militari e religiose, è stato festeggiato il 171° anniversario della Polizia di Stato. Nella Chiesa di San Domenico, e in piazza Beata Colomba, automezzi a due e quattro ruote hanno dato il benvenuto a cittadini e scolaresche. Presenti anche stand rappresentativi di alcune specialità della Polizia di Stato (Polizia Stradale, Polizia Postale e della Comunicazioni, Polizia Scientifica ed Ufficio Minori della Divisione di Polizia Anticrimine).
Una giornata volta a suggellare l’orgoglio ed il senso di appartenenza che accomunano le donne e gli uomini della Polizia di Stato il cui lavoro quotidiano si proietta tra la gente. Un lungo percorso durante il quale la Polizia di Stato è cambiata, si è evoluta insieme alla società, è migliorata senza perdere mai di vista il suo obiettivo più profondo: essere al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, obiettivo riassunto nel motto “Esserci Sempre”.
Prima della cerimonia a San Domenico nel Cimitero Comunale di Rieti, il Questore Mauro Fabozzi, alla presenza del Prefetto di Rieti Gennaro Capo, di rappresentanze della Polizia di Stato e di componenti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, ha onorato la memoria dei Caduti della Polizia deponendo una corona di alloro presso la stele che li ricorda.