Nella cornice d di Colle Aluffi svolta la 47° Charter Night del Lions Club Rieti Varrone cioè il compleanno del nostro vecchio e prestigioso Club.
Come è consuetudine ad aprire la serata è stato il Presidente Ing. Maurizio Rosati il quale, dopo un breve ringraziamento ai presenti per aver accolto l’invito alla celebrazione di questo importante evento, ha illustrato i programmi dell’anno sociale in corso che prevedono numerose attività nell’ambito delle cinque aree di servizio relative al diabete, l’ambiente, la fame, la vista e il cancro infantile oltre a varie iniziative legate in modo più specifico al territorio interagendo con le associazioni di volontariato e con le istituzioni locali.
Il Presidente Rosati conclude il suo intervento con la ferma convinzione che ci sia bisogno dei Lions, c’è bisogno del nostro Club, dei nostri Leo, per la voglia di fare, il desiderio di condividere, l’assumersi delle responsabilità, il rendersi protagonisti e il mettersi in gioco al servizio degli altri: We serve – Noi serviamo, ecco il nostro motto. Sono convinto che la Charter ci aiuti a portare avanti questi sentimenti che devono essere motivo di continuo slancio per il futuro, guida continua per il nostro cammino, stimolo e crescita personale”.
Ospiti graditi della serata erano presenti il Presidente di Zona Antonio Passi ed il 1° Vice Governatore Salvo Iannì, che nel prossimo anno sarà il timoniere del Distretto 108L,il quale, nel suo intervento ha espresso verso il nostro Club parole di compiacimento soprattutto verso le innumerevoli e lodevoli iniziative che tutti gli anni vengono intraprese dal nostro Club sul nostro territorio.
Soddisfazione e ringraziamenti sono stati espressi nei confronti dei Soci Maurizio Simonetti e Sergio Quattrini, rappresentanti del nostro Club, che grazie alle loro capacità ed al loro impegno profuso sono stati chiamati a far parte del Gabinetto del Governatore Distrettuale, Simonetti in qualità di Cerimoniere del Lazio e Quattrini come Presidente della Quinta Circoscrizione.
Il buon cibo del ristorante ha fatto da intrattenimento a questa piacevole serata ultimata col taglio della torta Lion preparata per l’occasione e dedicata alla nostra Charter Night.