Nell’ambito della collaborazione tra Camera di Commercio di Rieti e Junior Achievement Italia, all’interno di Impresa in azione, il programma di educazione imprenditoriale presente sul territorio reatino per la quinta annualità grazie al sostegno della Fondazione Varrone e riconosciuto dal Miur come forma di alternanza scuola-lavoro (ora PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), si ricercano localmente “dream coach” per affiancare gli studenti degli ultimi 3 anni delle scuole superiori che partecipano al programma.
Cosa farà il “dream coach”? Affiancherà un team o un gruppo interclasse nell’attività di creazione d’impresa, condividendo le proprie esperienze e capacità personali e professionali con gli studenti della propria città, agevolandone il passaggio dal pensiero all’azione e l’elaborazione di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale (prodotto, servizio, applicazione digitale) scelta dagli studenti stessi.
Offrendo gratuitamente parte del proprio tempo ed esperienze alla scuola, per un periodo variabile tra le 10 e le 20 ore distribuite su 4/6 mesi, il dream coach aiuterà un team a sperimentare come si gestisce una realtà aziendale e a sviluppare competenze trasversali come: acquisire fiducia verso le proprie capacità, definire e raggiungere obiettivi, negoziare e gestire situazioni complesse, argomentare le proprie idee.
Le attività del programma sono in corso di svolgimento, si invitano quindi gli interessati a manifestare quanto prima la propria disponibilità. Per ulteriori informazioni è possibile cliccare il link https://www.jaitalia.org/dream-coach/? fbclid=IwAR2e6G-_dRffieumr0CNJuOUfNCOY_tv89vlmNiCSbqOv-bNRFAjyTCAZCI