Al via “Crescere Imprenditori”, una nuova iniziativa a supporto e sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità della Camera di Commercio di Rieti realizzata attraverso la sua Azienda Speciale Centro Italia Rieti, promossa da Unioncamere con il coinvolgimento di 78 Camere di Commercio.
Un progetto finanziato a valere sulla quota di risorse del PON “Iniziativa Occupazione Giovani” a titolarità dell’Autorità di gestione e che punta a sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, attraverso attività mirate di formazione e accompagnamento all’avvio d’impresa. L’obiettivo è quello di accompagnare circa 6.200 giovani NEET verso la creazione e lo start up di nuove imprese prevedendo una prima fase di formazione per poi accedere al Fondo SELFIEmployment che finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali.
L’iniziativa si rivolge ai giovani che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnati in percorsi di istruzione e formazione (NEET), che hanno 18-29 anni e sono iscritti a Garanzia Giovani.
Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Filo della Camera di Commercio di Rieti c/o Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746.201364, email azienda.rieti@ri.camcom.it