Causa Azimut – ASM, il Tribunale delle imprese di Roma dà ragione all’Azienda reatina e al Comune di Rieti. Sinibaldi: “Chi gridava allo scandalo ancora una volta smentito dai fatti”

Il Tribunale di Roma, sezione XVI specializzata in materia di imprese, ha emesso la sentenza nella causa civile tra Azimut e ASM. Il Tribunale, definendole “infondate”, ha respinto le domande proposte da Azimut nei confronti di ASM.

Di seguito una dichiarazione del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi: “Si tratta dell’ennesimo, fondamentale tassello del percorso verso la nuova ASM iniziato con la precedente amministrazione guidata da Antonio Cicchetti e proseguito con questa. La sentenza del Tribunale di Roma certifica la correttezza delle procedure poste in essere dall’Assemblea dei

Soci e dal Consiglio di Amministrazione di ASM per l’escussione del socio privato che è stata la base del percorso seguito negli anni successivi. Pertanto, viene certificato il presupposto della legittimità posto alla base dei successivi affidamenti di alcuni servizi ad ASM, al contrario di quello che si voleva far credere dai banchi dell’opposizione da qualche consigliere. Un percorso coraggioso ma prudente, immaginato dal Sindaco Cicchetti e che trova oggi la piena legittimazione anche sotto questo profilo, finalizzato a costruire un’azienda pubblica forte, efficiente e radicata nel territorio. Siamo soddisfatti di questa ennesima conferma che imprime un ulteriore stimolo a proseguire nella direzione tracciata. Voglio ringraziare tutto il CdA e gli organismi di ASM che hanno sostenuto con professionalità e convinzione una scelta che in molto contestavano.”