“Con ordinanza sindacale in sede di pubblicazione rendi noto che la scuola materna riaprirà il 24 settembre 2020. Ritengo, vista l’assenza del dirigente scolastico, che sta creando molte difficoltà circa le modalità di riapertura in sicurezza, e le Consultazioni Elettorali del 20/21 settembre, con conseguente interruzione delle lezioni dal 19 al 23, considerato che lo spoglio delle elezioni comunali avrà luogo dalle ore 09 del 22 settembre, un atto doveroso a garanzia della incolumità dei nostri ragazzi.
Inoltre i locali saranno sanificati prima e durante l’esecuzione delle Consultazioni Elettorali garantendo a tutti in sicurezza di esercitare il diritto di voto, (sarà mia cura darvi ulteriori info nei prossimi giorni) mentre successivamente li riconsegneremo debitamente sanificati alla scuola per permettere al plesso di organizzare l’apertura della stessa nel rispetto delle normative anti Covid.
Mi scuso dell’eventuale disagio, ma la priorità è la sicurezza dei nostri ragazzi, pertanto la scuola riaprirà appena avremmo dal Dirigente Scolastico tutte le indicazioni necessarie e sufficienti a garanzia di una riapertura in sicurezza”. Così in una nota Luca Zonetti, sindaco di Castelnuovo di Farfa.