Castelnuovo di Farfa, il Gruppo Retake Sabina rigenera l’area verde “Imagine”

Sabato 15 maggio 2021, alle ore 16, i volontari del Gruppo Organizzativo Retake Sabina, in collaborazione con  il comune di Castelnuovo di Farfa, organizzeranno un  intervento di rigenerazione dell’area verde in località “Imagine” (muraglione) con realizzazione di aiuole fiorite all’insegna del riciclo.

Con l’occasione, saranno ripristinate due panchine. Il Gruppo di volontari è impegnato nella lotta contro il degrado, nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio. I cittadini sono invitati tutti, adulti, giovani  e bambini a unirsi mettendoci il cuore. Perché se ognuno fa la sua parte, il paese diventerà più bello e attraente.

Il Gruppo Retake Sabina è  lieto di comunicare che ha deciso di collaborare con l’Amministrazione Comunale di Castelnuovo di Farfa anche per riqualificare il Parco Giochi, al fine di incoraggiare la diffusione del senso civico , sensibilizzare le persone sull’ importanza del riciclo, ma soprattutto per incentivare i giovani ad un approccio attivo verso le persone mature che tanto hanno da insegnarci! Quindi tutti coloro che vogliono collaborare sono invitati a partecipare a questo progetto e a contattare il Gruppo. Durante il primo incontro, che è previsto per domenica 16 maggio ore 16 in piazza, si parlerà dei nuovi progetti. Con l’aiuto di bambini e adolescenti vorremmo creare una frase da riportare su una delle installazioni del parco giochi. 

Siamo tutti invitati a portare un abito usato con il quale creare un oggetto, realizzato con materiale di riciclo, che andrà ad abbellire questo luogo di interazione sociale. Nuove e vecchie generazioni che collaborano per la valorizzazione di un bene comune. Assieme il paese diventerà più bello! Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. 

Gruppo Retake Sabina – Angela Raccio e Carlo De Sanctis