Mercoledi 19 settembre 2018 era arrivata la condanna civile all’Usl 5 di Rovigo nella causa di risarcimento danni per la nascita nell’ospedale cittadino (3 dicembre 2008), di una bimba cieca e tetraplegica, Eleonora.
A rappresentare Eleonora e la sua famiglia l’avvocato reatino Mario Cicchetti (nella foto), da quattro anni impegnato in questo processo che ha un primato, quello del risarcimento più alto mai elargito in Italia.
Stasera, martedi 27 novembre, Cicchetti sarà intervistato da “Le Iene” su Italia 1 e da “Striscia la Notizia” su Canale 5 per la questione sollevatasi dopo la sentenza. A quanto pare le compagnie assicurative che dovrebbero pagare i 5.1 milioni di euro ad Eleonora sono ferme sulle proprie intenzioni di non elargire una cifra superiore ai 3.3 milioni. All’appello mancherebbero 1.8 milioni.
A questo si aggiunge la condizione economica che vive la famiglia della bimba, da tempo costretta a vivere in affitto, dopo aver speso tutti i risparmi e anche più per le cure di Eleonora, ed oggi impossibilitata a pagare anche la quota mensile per la casa, con il serio rischio di essere sfrattata sotto le festività natalizie.
L’avvocato Cicchetti stasera spiegherà la situazione e le ragioni dei suoi assistiti.