CASCIANI E ROSATI CHIEDONO UNA CONVOCAZIONE URGENTE DEL CDA ATER

Villa reatina

Dopo l’attacco dei sindacati al direttore dell’Ater di Rieti Rosati, i Consiglieri Casciani e Fiorenza chiedono in una nota congiunta la convocazione del Cda.

“Apprendiamo dalla stampa locale circa la dura presa di posizione di CISL e UIL nei confronti del Direttore Generale dell’ATER Maurizio Rosati. In qualità di membri del consiglio d’amministrazione chiediamo al presidente Mauro Lattanzi la convocazione a breve termine di una riunione del Cda, onde discutere nel merito della questione riportata all’attenzione dei media da una parte delle sigle sindacali presenti in azienda”.

“Una convocazione – continuano di consiglieri d’amministrazione – che riteniamo necessaria e non più rimandabile, a fronte di un clima che, al netto dei torti e delle ragioni, in azienda è certamente pesante, per quanto attiene ai rapporti tra dirigenza e dipendenti, e tra dipendenti.

Il Consiglio aveva del resto stabilito di dedicare un’attenzione particolare a tutte le problematiche attinenti alle questioni dei lavoratori dell’azienda, e ad oggi, nonostante ben tre riunioni con il “Personale” all’ordine del giorno, non si è che appena sfiorata la questione. Nel corso dell’ultimo Cda è stata inoltre avanzata presso la dirigenza la richiesta di tutta la documentazione relativa alle mansioni e al carico di lavoro di ciascun dipendente”.
“Per queste ragioni – concludono Casciani e Fiorenza – riteniamo un dovere avanzare la richiesta di un’accelerazione dei tempi ed una rapida convocazione del Cda. Un’attenta analisi di questa problematica non è più procrastinabile”.