La prima giornata di festeggiamenti per il Carnevale 2016 a Rieti ha aperto i battenti oggi pomeriggio alle ore 15.30 con “Mascherati al Museo” presso la sezione Archeologica del Museo Civico per proseguire poi con lo spettacolo dei Burattini nella sala mostre sotto i portici del Comune.
Dalle ore 17 in piazza Vittorio Emanuele II al via la musica di cartoni animato, per i bambini più piccoli, da Mila e Shiro a Yattaman.
I bambini, mascherati da Superman, coccinella, principe azzurro o pinguino si sono divertiti cantando e giocando tra loro, lanciandosi coriandoli, stelle filanti e naturalmente sparando schiuma colorata.
Durante la festa non sono mancati il divertimento della giostra dei cavalli, il truccabimbi con due postazioni una in piazza del Comune e una nelle vicinanze del Ponte Romano, animazione musicale e stand con coriandoli, caramelle e altri dolci tipici di Carnevale.
Tra i bimbi e i genitori è spuntata anche una bellissima trampoliera che ha sorpreso e divertito i più piccoli.
Domani, domenica 7 febbraio, seconda giornata di festeggiamenti.
Si inizierà alle ore 15 in Piazza Cavour con la sfilata dei costumi legata al concorso “Vola a Rio!”. Alle ore 16 ancora una volta lo spettacolo dei Burattini, alle 16.30 lo spettacolo “Alice nel paese dei Quark” presso il Teatrino dell’Istituto Suore Oblate Bambin Gesù di via Garibaldi, alle ore 17 ci sarà lo spettacolo itinerante brasiliano con ballerine di Samba e Capoeira, alle 18 la performance di Zumba, alle 18.30 sul palco di piazza Vittorio Emanuele II si terrà la premiazione della maschera più bella del concorso “Vola a Rio!”.
Anche domenica stand con dolci e articoli di Carnevale, spazio selfie point, truccabimbi, laboratori creativi, artisti di strada, video proiezioni e animazione musicale.
Il Carnevale è organizzato dal Comune di Rieti, in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia Rieti.