Cariri, presentata la squadra in gara alla Coppa dei Campioni per club Under 20

È stata presentata presso la sala riunioni del Coni Point di Rieti la squadra femminile dell’Atletica Studentesca Cariri che difenderà i colori dell’Italia nella manifestazione che assegnerà la Coppa dei Campioni per club Under 20.
Presenti alla conferenza stampa il Presidente della studentesca Cariri Paolo Angelini, l’assessore allo Sport del Comune di Rieti Alessandro Mezzetti, il Presidente della Cariri Rinaldi, il delegato Coni per la provincia di Rieti Andrea Milardi, il Responsabile settore giovanile Studentesca Cariri Alberto Milardi (nella foto) e Andrea Franceschini tecnico dei salti (nella foto).
La città di Rieti sarà rappresentata in Europa per la 12^ volta dopo la promozione di Veszprem (1998 uomini), i podi di Maribor (2001), Copenhagen (2002), Tuzla (2005), Mosca (2006), la promozione di Rennes (2008), Rieti (2010) e la splendide esperienze di Brno e Leiria dello scorso anno.
L’ennesima presenza in Europa arriva dopo lo scudetto Under 18 vinto alla Farnesina lo scorso giugno 2013, mentre per la Studentesca Cariri il finale di stagione prevede ancora due appuntamenti tricolori con la finale di Milano dove si assegnano gli scudetti Assoluti e la finale di Imola dove le squadre Allievi si rigiocano la possibilità di partecipare alla Coppa dei Campioni.
Da tutti i presenti unanime incoraggiamento e “sponsorizzazione” alle giovani atlete che nelle loro specialità rappresenteranno la città di Rieti. L’augurio da parte di tutti è stato anche quello di vivere questa esperienza con divertimento e la voglia di divertirsi che contraddistingue gli amanti di questo sport.
Dal delegato Coni Milardi, una parola è stata spesa per la triste pagina del doping nel mondo dell’atletica che nelle ultime settimane ha investito marginalmente anche alcuni atleti di Rieti: “Il nostro ambiente è un ambiente pulito e così lo vogliamo”.
Poi Andrea Milardi ha ricordato uno degli impegni fondamentali del nuovo corso del Coni: “I bambini tornino all’aria aperta e a faticare, il successo si ottiene con il sacrificio”.
Il delegato Coni ha concluso il suo intervento ringraziando tutti i genitori per quello che stanno facendo permettendo ai propri figli di vivere al meglio il loro impegno in Spagna.
Le atlete della studentesca Cariri:
100 e 200 – Federica Cucchi;
400 – Mariabeatrice Marchetti;
800 – Erika Picher;
1500 – Sofia Aguzzi;
3000 – Francesca Fabrizi;
100hs – Sara Spadoni;
400hs – Alessia Mancini;
Alto – Valeria Carvetti;
Lungo – Alessandra Antonacci;
Triplo – Maria Mazzarotto;
Asta – Sofia Marini;
Peso e Disco – Claudia Bertoletti;
Giavellotto – Alessandra Francesconi;
Martello – Caterina Manni;
4×100 – Gaia Fabri, Luna Jimenez, Sarà Spadoni, Gaia Barison;
4×400 – Giorgia Scipioni, Francesca De Biase, Federica Cucchi, Mariabeatrice Marchetti;
Serie Extra 100 – Luna Jimenez.
Queste le Società che saranno presenti a Castellon (Valencia):
Olymp Brno, Fenerbahce, Windsor Eton & Hounslow, Playas De Castellon, Btv Aarau, Mass Ljubliana, Tampereen Pyrinto.
Mariani Sport nell’occasione ha presentato le nuove divise JOMA.
atletica_studentesca_cariri_squadra_femminile_coppa_campioni_clubs_under_20_16_09_14_b
atletica_studentesca_cariri_squadra_femminile_coppa_campioni_clubs_under_20_16_09_14_c