Cari studenti la vostra Provincia non può aiutarvi!

L’incontro avvenuto alle 15:00 di oggi in provincia tra il Presidente Giuseppe Rinaldi, il Dirigente VIII settore della Provincia Carlo Abbruzzese, i Dirigenti Scolastici e i capi d’Istituto si può riassumere in un “nulla di fatto”.
Alle ore 15:30 a conclusione dell’incontro, Emanuele Caprioli del Liceo Classico ha riferito a tutti gli studenti rimasti fuori dal palazzo provinciale su quali decisioni erano state prese in merito alle tante segnalazioni di queste settimane sottolineate a gran voce dai ragazzi di tutte le scuole superiori, ma niente!
A quanto pare il presidente Rinaldi ha fatto sapere ai ragazzi che per il momento la Provincia di Rieti non può mettere mano ai gravosi problemi che attanagliano i vari istituti, dalla mancanza delle palestre alla muffa nelle aule, passando per la mancanza di strumentazione nei laboratori.
Durante l’incontro c’è stato anche un momento di tensione tra il presidente Giuseppe Rinaldi e il Dirigente Scolastico Lidia Nobili.
Pare che a mancare oltre l’interazione presidi – studenti manchi anche l’interazione Istituzioni – studenti purtroppo, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per aprire una strada fatta di dialogo e collaborazione, ma sembra proprio che la stiano percorrendo da soli e a senso unico!
Le occupazioni continueranno nella speranza che qualcosa cambi per il futuro di tutti i giovani del nostro territorio e per la nostra scuola.
sciopero_manifestazione_studenti_sotto_provincia_20_11_14_b