CARABINIERI: SVENTATO FURTO DI RAME ED INSEGUIMENTO DI UN GIOVANE FUGGITO DAL REPARTO PSICHIATRICO

Guardia di Finanza

Sventato un furto di rame e recuperate due autovetture  dalla pattuglia del radiomobile dei Carabinieri Compagnia di Rieti che nell’arco della nottata hanno sorpreso tre ladri in azione in un’abitazione isolata nel comune di Poggio San Lorenzo.

Alla vista dei Carabinieri i tre  si sono dati alla fuga, abbandonando le canaline di rame che avevano poco prima smontato, una Fiat Fiorino e una Ford Fiesta rubate qualche ora prima a Toffia.

Mentre proseguono le ricerche, le due autovetture sono state sottoposte ad accurati rilievi e dalle prime indagini gli investigatori presumono che possa trattarsi di una banda di romeni provenienti dalla capitale.

Sempre nella notte,  C. Emanuele di Casaprota del 1991, ricoverato in Ospedale al reparto psichiatrico, si è allontanato dalla struttura rubando una Mini Minor parcheggiata nei pressi del nosocomio. Avviate subito le ricerche, l’auto condotta dal giovane, è stata rintracciata dai Carabinieri del Radiomobile di Rieti nel centro della città.  

E’ scattato un inseguimento che si è concluso in via Palmiro Togliatti dove il fuggiasco, dopo aver sbattuto contro una Fiat Panda, ha abbandonato il mezzo  dandosi alla fuga.  Poco dopo è stato rintracciato e catturato nel comune di Montenero Sabino, denunciato e ricondotto in Ospedale è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.