Carabinieri Passo Corese, il luogotenente Pierbattisti lascia il Comando per un incarico in Umbria

Il luogotenente Stefano Pierbattisti, dopo dieci anni, lascia il Comando della Stazione Carabinieri di Passo Corese per assumere l’incarico di responsabile dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni. Un incarico prestigioso e di responsabilità, a diretto contatto con il Procuratore della Repubblica, che gli consentirà di capitalizzare la decennale esperienza consolidata fino ad oggi presso i Comandi territoriali.

Pierbattisti, classe 1971, si è arruolato nell’Arma nel 1990, ha conseguito il titolo in Scienze dell’Amministrazione presso l’Università di Siena ed è Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Dopo aver svolto il servizio militare nell’Arma in qualità di Carabiniere Ausiliario, ha frequentato il 44esimo corso presso la Scuola Sottufficiali Carabinieri a Velletri e Vicenza per poi essere assegnato alla Stazione di Guidonia (RM).

Dal 1999 presta servizio in Sabina, prima come Comandante della Stazione di Collevecchio e successivamente come Comandante dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto. Dal 27 novembre 2010 al 29 dicembre 2020 è stato Comandante della Stazione di Passo Corese. Nei giorni scorsi ha ricevuto il saluto e gli auguri di superiori, colleghi e collaboratori.

Comando Carabinieri Passo Corese