Operazioni a largo raggio in tutta la provincia reatina dei carabinieri
ANTIDROGA
A Torricella in Sabina, lungo la Salaria, i carabinieri del nucleo operativo di Rieti, in collaborazione con quelli della compagnia di Cittaducale, hanno tratto in arresto S. Stefano, del 1966, di Cittaducale. L’uomo e’ stato fermato al ritorno da un viaggio di approvvigionamento di droga e trovato in possesso di gr.100 di stupefacente del tipo hashish, suddiviso in dosi.
A Borgorose i carabinieri, nel corso di preordinato servizio finalizzato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno arrestato P. Davide, di Roma del 1985, pregiudicato. Dopo aver fornito false generalità agli uomini dell’Arma, sottoposto a perquisizione personale, il pregiudicato veniva trovato in possesso di gr. 5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in dosi, gr. 2 di sostanza stupefacente del tipo eroina, la somma contante di € 1.770,00, ritenuta provento dell’illecita attività, tutto sottoposto a sequestro. Nel contesto della medesima attività è stata denunciata P.Martina, di Roma del 1992, ritenuta responsabile di spaccio in concorso con P. Davide.
ANTIFURTO
A Leonessa i carabinieri della locale stazione traevano in arresto P. Luigi, del 1960, residente a Contigliano, pregiudicato. L’uomo veniva sorpreso dagli operanti all’interno della chiesa Santa Maria, asportare dalla cassetta in metallo le offerte dei fedeli. La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire la somma asportata nonchè un seghetto e due pinze in metallo, sottoposte a sequestro.
SIMULAZIONE DI REATO
I carabinieri di Poggio Mirteto , a conclusione indagini, raccolti inequivocabili elementi di colpevolezza, hanno denunciato U. Marco, del 1971, residente a Cantalupo in sabina, agente assicurativo, per aver falsamente denunciato di essere stato vittima di una rapina ad opera di due persone sconosciute che sotto la minaccia di armi gli avrebbero sottratto la somma di euro 16.000,00, frutto di polizze assicurative stipulate con vari clienti.
TRUFFA ALL’INAIL
A Borgorose i carabinieri hanno denunciato D.G.Pierdomenico, di Borgorose del 1967, dipendente del punto vendita “Mercatone Uno”, il quale, nonostante le sue condizioni di inabilità al lavoro fino al 28 marzo 2012 per infortunio verificatosi il 23 febbraio 2012, veniva sorpreso dagli operanti a svolgere attività lavorativa in frazione Corvaro presso un cantiere edile, percependo l’indebito indenizzo da parte dell’Inail di Rieti.
SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI
A Poggio Mirteto i carabinieri hanno denunciato tre romeni tutti residenti a Fara Sabina: D. Florian, del 1990; U. Adrian, del 1982; C. Luca, del 1990, per essere stati sorpresi, mentre trasportavano illecitamente 400 kg circa di rifiuti speciali (materiale ferroso di risulta), a bordo dell’autocarro Fiat Iveco. materiale e autocarro sequestrati.
VIOLAZIONI NORME SUL LAVORO
Rieti, i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Rieti, a conclusione di attività ispettiva hanno denunciato C. C. del 1965, di Cantalice, socio amministratore della societa’ “Due c. s.n.c.”, avente sede legale a Cantalice ed operativa a Rieti, esercente edilizia, resosi responsabile della violazione di cui all’art.18, comma 1, del d.lgs. 81/2008, per non avere inviato due lavoratori dipendenti alla prescritta visita medica entro i termini previsti dal programma di sorveglianza sanitaria. Nell’ambito della medesima attività venivano elevate ammende per complessivi euro 1.000,00.
Ad Antro
doco a conclusione di attività ispettiva veniva denunciato T.M. marocchino del 1977, residente ad Antrodoco, titolare dela ditta individuale denominata “E. Agri.”, avente sede legale a Poggio Moiano e sede operativa ad Antrodoco, esercente edilizia, resosi responsabile della violazione di cui all’art.2, comma 1, della l. 638/1983, per avere omesso di versare le ritenute previdenziali ed assistenziali di un lavoratore dipendente.