CARABINIERI, INTENSO FINE SETTIMANA IN TUTTA LA PROVINCIA

Carabinieri

In localita’ largo Colle Lama a Borbona, una casalinga del posto, F. L. del 1950,  mentre era intenta a raccogliere erbe di campo è stata aggredita da  sei cani di razza pastore maremmano di grossa taglia.

I carabinieri della compagnia di Cittaducale  prontamente intervenuti, accertate le pessime condizioni della donna a causa delle numerose ferite subite, hanno ordinato il trasporto urgente tramite il 118 all’ospedale De Lellis  dove la donna e’ stata sottoposta alle cure del caso.

Gli accertamenti hanno poi permesso di deferire in stato di libertà per omessa custodia di animali e lesioni colpose D.A.S. Francesco, del 1966, di Borbona, agricoltore, proprietario dei cani lasciati incustoditi. Gli animali sono stati affidati al personale del canile di Rieti .

A Casperia i carabinieri  a conclusione di accertamenti tecnici, hanno denunciato in stato di liberta’ R.R. di Terni,  individuato quale responsabile di continue e pressanti molestie telefoniche, nei confronti di una donna del 1991, di Casperia. 

A Collevecchio i carabinieri al termine degli  accertamenti, hanno denunciato per l’esecuzione di opere in assenza di concessione edilizia: V.M.C. del 1942,  di Roma, titolare dell’agriturismo “Il podere” , P.F. del 1941,  di Roma,  S.B.  del 1952, di Gallese (VT),  titolare di un impresa edile

I primi due sono stati denunciati per aver commissionato l’esecuzione, presso il proprio agriturismo, di lavori edili consistenti nella cementificazione di una strada  e nella realizzazione di due tettoie in cemento armato e ferro in assenza di concessione edilizia e su area dichiarata inedificabile dal piano regolatore comunale,  il terzo per avere, in qualità di imprenditore, dato esecuzione alle opere in questione. L’area di 300 mq. è stata posta sotto sequestro.

A Poggio San Lorenzo i carabinieri della compagnia di Rieti hanno denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata due romeni: C. Mitel del 1965, residente a Roma e C.Mihai del 1971, residente a Roma, entrambi pregiudicati. I due sono stati fermati a bordo dell’autocarro Mercedes sprint con un ingente quantitativo di rottami ferrosi sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per la raccolta, il trasporto e il successivo smaltimento. Inoltre in possesso dei due romeni sono stati trovati  arnesi  atti allo scasso, dei quali non e’ stata giustificata la destinazione. L’autocarro ed il relativo carico, nonchè gli attrezzi sono stati sequestrati.  Ai due romeni e’ stato notificato il foglio di via obbligatorio dalla provincia di Rieti per tre anni.

A Passo Corese,  i carabinieri di Poggio Mirteto,  durante  un servizio finalizzato a prevenire i reati contro il patrimonio, hanno denunciato il romeno G.M. Sava del 1972, residente a Nazzano (RM), trovato in possesso di arnesi anche atti allo scasso, dei  quali  non è stato in grado di giustificarne il possesso. Per il romeno e’ scattato il foglio di via obbligatorio.