Carabinieri fermano 75enne per aver investito un pensionato e deferiscono un rumeno dopo un incidente stradale

In questo fine settimana i militari della Compagnia di Poggio Mirteto hanno predisposto una serie di controlli a tappeto sulle arterie del territorio dove, per altro, sono stati impegnati per diversi incidenti stradali.

La Radiomobile della Compagnia mirtense è intervenuta a Scandriglia dove un 25enne cittadino rumeno dimorante nella bassa sabina, con la propria autovettura, lungo la vecchia Salaria, all’altezza del bivio per Toffia, aveva tamponato un’altra autovettura. Le persone a bordo dell’auto hanno riportato lesioni di lieve entità, il cittadino rumeno invece si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e, di conseguenza, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con patente di guida ritirata e autovettura sequestrata.

Sempre il Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto, a Passo Corese, nel corso dei controlli stradali, ha deferito per guida in stato di ebbrezza G.I., classe 1990, per essersi messo alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico nel sangue di molto superiore a quello consentito. Anche in questo caso documento di guida ritirato ed auto sequestrata.

Il fatto più grave si è verificato sempre a Fara in Sabina, frazione Talocci, dove un 75enne alla guida della propria autovettura ha investito un pensionato che stava passeggiando sulla pubblica via. La vittima è stata subito soccorsa e trasferita in una struttura sanitaria della Capitale in prognosi riservata. Anche in questo caso, l’investitore, sottoposto agli accertamenti con l’etilometro, è risultato con un tasso alcolico superiore al consentito. La patente è stata ritirata immediatamente e l’auto posta sotto sequestro con segnalazione in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni stradali e guida in stato di ebbrezza. Nel corso dei servizi sono state elevate complessivamente nove contravvenzioni al Codice della Strada.