Nella mattinata di oggi, 16 aprile 2020, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando di Poggio Mirteto hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, un giovane 26enne residente in Sabina, M.B. le sue iniziali, disoccupato e già noto ai Carabinieri.
Lo stesso, nella serata del 15 aprile 2020, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto della diffusione del Covid-19, è stato controllato nel Comune di Fara Sabina e trovato dai militari operanti, sprovvisto di documenti, nonchè di una valida motivazione per la sua presenza fuori dall’abitazione di residenza.
Nel corso delle operazioni di identificazione e di redazione della sanzione amministrativa alle quali lo stesso è stato sottoposto, i Carabinieri hanno proceduto di iniziativa, alla perquisizione dell’appartamento in suo uso, nel corso della quale sono stati trovati e sequestrati due involucri in cellophane contenenti rispettivamente di circa 6gr. di marijuana e di circa 3gr. di hashish, nonchè un bilancino di precisione, un coltello con lama intrisa di tracce di stupefacente e la somma di 95 euro in contanti di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità inquirente.