Nella serata dell’8 giugno 2020, alla linea 112 della centrale operativa della compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto è pervenuta una segnalazione nella quale si rappresentava che all’interno di un’abitazione di Poggio Catino era in essere una lite molto animata.
I Carabinieri si sono recati immediatamente sul posto ed una volta entrati in casa hanno accertato che la lite era avvenuta tra due coniugi, identificati in: D.C.P. donna 51enne e G.S. uomo di 59 anni entrambi residente a Poggio Catino.
Mentre i Carabinieri cercavano di ricostruire i motivi della lite si sono insospettiti per il forte odore di sostanza stupefacente presente nell’abitazione ed hanno così proceduto di iniziativa ad una perquisizione rinvenendo occultate in casa nove piante di marijuana, estirpate poco prima da alcuni vasi, ed una busta di plastica contenente 134 grammi di analoga sostanza parzialmente essiccata.
Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti.
Al termine delle formalità di rito la donna è stata arrestata dai Carabinieri della stazione di Poggio Mirteto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione dell’Autorità competente è stata sottoposta agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.