Nei giorni scorsi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno tratto in arresto, in flagranza di furto in un supermercato, un trentenne originario della Georgia, irregolare sul territorio nazionale militari.
Durante un servizio coordinato, disposto dalla Compagnia di Poggio Mirteto, per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, hanno sottoposto a controllo l’uomo che viaggiava su un monopattino, riconoscendo subito il giovane, che, circa un mese fa, era stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Poggio Mirteto per furto all’interno di un supermercato di Montopoli di Sabina.
Con il supporto dei colleghi delle Stazioni di Poggio Mirteto e Torri in Sabina, gli operanti hanno proceduto alla perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, nascoste sotto gli indumenti, sei bottiglie di superalcolici, appena asportate dallo stesso supermercato. La merce, del valore di 200 euro, è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. L’uomo è stato denunciato in stato di arresto alla Procura della Repubblica.
Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.
Si comunica ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.