Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Passo corese hanno arrestato un sessantatrenne del luogo, nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
l militari, che da qualche giorno tenevano d’occhio l’uomo sospettato di detenere, a fini di spaccio, sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare d’iniziativa, rinvenendo 50 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, materiale per il taglio e il confezionamento della droga e la somma di 500 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Nell’appartamento erano custoditi anche diversi capi d’abbigliamento (giacche, felpe, pantaloni e piumini) con marchi e segni distintivi di noti brand nazionali ed esteri, risultati contraffatti. Tutto il materiale rìnvenuto e il denaro sono stati sottoposti a sequestro giudiziario. L’uomo, già noto alle forze di polizia, dopo il fotosegnalamento, è stato denunciato in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Rieti e condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice. Si comunica ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.