CARABINIERI: ANCHE QUEST'ANNO L'OPERAZIONE "ESTATE IN SICUREZZA"

Carabinieri di Ascrea in Provincia di Rieti

Anche per quest’anno, la Benemerita ha dato avvio al programma di intensificazione dei servizi di controllo nell’intero territorio provinciale.

Obiettivo imposto, come evidenziato dal Comandante, Colonnello Gianni Massimo Cuneo, è quello di tutelare la serenità  dei reatini che, in questi mesi estivi, spesso, lasciano incustodite, per lunghi periodi, le private abitazioni, per raggiungere le località balneari, ove trascorrere una meritata vacanza. 

Iin questa cornice di sicurezza già i primi risultati del trascorso fine settimana sono convincenti. Nella “frontiera” della Bassa Sabina, e precisamente in Passo Corese e Forano, i militari della Compagna di Poggio Mirteto hanno tamponato “escursionisti” provenienti dalla provincia romana che, per gli arnesi da scasso rinvenuti, sicuramente non erano venuti in provincia per partecipare a sagre di paese.

A Rieti, invece, i militari della Compagnia capoluogo hanno tratto in arresto il pregiudicato P.D.R., nato nel 1973, già agli arresti domiciliari per furto, sorpreso mentre si aggirava con fare sospetto in una zona periferica della città, recentemente colpita da svariati furti.