Carabiniere in servizio ferito da una testata. Solidarietà e auguri UNARMA per una pronta guarigione

La Segreteria Regionale UNARMA Lazio esprime la propria piena solidarietà e vicinanza al Carabiniere del NORM Aliquota Radiomobile di Cittaducale (Rieti) ferito durante un intervento presso un bar del posto. Il graduato, intervenuto unitamente ad altro militare al fine di tranquillizzare un individuo esagitato, per motivi di sicurezza ha invitato lo stesso ad uscire dal locale, il soggetto con un improvviso scatto d’ira di tutta risposta lo ha colpito con una testata in volto procurandogli delle lesioni. Fortunatamente il militare non ha riportato ferite gravi, ma ha dovuto comunque ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rieti.

“Siamo al fianco del nostro collega e della sua famiglia – commentano le segreterie Regionale Lazio e Provinciale Rieti di UNARMA le quali hanno voluto esprimere la vicinanza del sindacato a nome di tutti i suoi iscritti – ci sentiamo vicini al nostro collega, che con coraggio e dedizione ha affrontato una situazione difficile. La violenza nei confronti delle forze dell’ordine è un fenomeno preoccupante, che ci spinge a chiedere maggiore attenzione e protezione per tutti i Carabinieri che, ogni giorno, si trovano a fronteggiare situazioni rischiose per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. In questo momento difficile, siamo accanto al nostro collega e alla sua famiglia, augurandogli una celere e completa guarigione.”

Un gesto di coraggio e dedizione che merita il dovuto rispetto Secondo UNARMA, l’aggressione subita dal Carabiniere non rappresenta solo una vicenda sconfortante, ma anche un atto di violenza che deve far riflettere sulla crescente insicurezza e sul pericolo che i membri delle forze dell’ordine affrontano quotidianamente. Il Sindacato ha ribadito la necessità di un rafforzamento e potenziamento delle misure di protezione per gli operatori di pubblica sicurezza. Un augurio di forza e coraggio, dalla famiglia di UNARMA a un nostro valoroso collega.

Così nella nota la Segreteria Regionale Unarma ASC Lazio