I Carabinieri della Stazione di Cantalice hanno denunciato un sessantacinquenne, romano, già noto alle forze dell’ordine, per il furto di un cane. Il proprietario di un cucciolo di labrador, accortosi della scomparsa del proprio cane, se ne era subito messo alla ricerca, pensando che si fosse allontanato dal cortile o, peggio, che l’animale potesse essere stato vittima di qualche auto in transito. Alcuni vicini successivamente gli avevano detto di aver visto un uomo con in braccio un cane, simile al suo, salire su un Suv di colore scuro ed allontanarsi. A quel punto la decisione di rivolgersi ai militari della locale Stazione per denunciare il furto.
I militari non hanno perso tempo e si sono immediatamente attivati visionando le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona; nei video è stato possibile vedere l’uomo prelevare il cucciolo, riporlo all’interno del proprio autoveicolo e subito dopo allontanarsi in direzione Rieti.
Dopo aver identificato e rintracciato l’uomo, i Carabinieri lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per furto. L’avventura per il cucciolo è quindi finita a lieto fine perché è stato prontamente recuperato e riconsegnato al legittimo proprietario.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.