Campus estivo Judo Rieti tra gioco ed inclusione

Il Campus estivo della Judo Rieti è nato con il fine di migliorare e garantire l’accessibilità a molteplici discipline sportive a bambini e adolescenti nel periodo di chiusura delle scuole e vuole essere anche un  mezzo sociale promotore di valori e stili di vita sani attraverso la pratica sportiva. Il progetto è realizzabile grazie alla  comprovata esperienza e professionalità dei membri dello staff, tutti tecnici federali Fijlkam e laureati in Scienze Motorie che, da anni, ci mettono il cuore per dare l’opportunità ai giovani di vivere esperienze sportive indimenticabili divertendosi.

> L’edizione 2024 sarà, come le precedenti, un’opportunità di fare esperienze all’aperto e anche di conoscenza del nostro territorio nel quadro dello sviluppo armonico dei bambini e degli adolescenti.

> All’interno dell’offerta sportiva, i partecipanti avranno modo di esplorare diversi sport e discipline, tra i quali: Judo, Atletica, Badminton, Baseball/Softball, Basket, Calcio, Calcio Balilla, Freccette, Rugby, Tennis Tavolo, Tiro con l’Arco, Volley, Flagfootball, Orienteering e molto altro.

> I Bambini 3 – 5 anni avranno un approccio prettamente ludico. “Essendo una fascia d’età molto delicata, parliamo quindi di propedeutica dello sport – ci dicono gli istruttori illustrandoci il progetto – mentre i Ragazzi e gli adolescenti 13 – 17 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività del Campus saranno loro uno Staff Junior: un’opportunità formativa di affiancamento attivo alla staff del Campus.

Per i Ragazzi 6 – 16 anni: un programma sviluppato con delle unità didattiche ludico-sportive che sappiano integrare le caratteristiche tecniche della disciplina sportiva specifica sempre sotto forma di gioco, con proposte coinvolgenti, stimolanti e nel nome del divertimento. Per i ragazzi 16 – 17 anni  con il rilascio di certificazione per richiedere crediti formativi extrascolastici.Per loro si alterneranno nella giornata momenti di puro divertimento a momenti di supporto e crescita, affiancando lo Staff.

 > Per il Campus sono previsti iscrizioni di posti riservati – Disagio Economico-Sociale, l’assegnazione è di 8 posti in totale, per ciascun turno settimanale in favore di soggetti aventi situazioni di particolare disagio economico-sociale.

> – Disabilità intellettiva-relazionale, prevista l’assegnazione di 10 posti in totale per ciascuno turno settimanale 

 >  Il Campus Judo Rieti  si terrà dal 17 giugno 2024 al 14 agosto 2024. Aperte le prenotazioni. Scrivere a Judorieti@virgilio.it