Camposcuola, consigliere Donati: già iniziati gli interventi manutentivi

In riferimento alla segnalazione pubblicata nella rubrica “Sei tu il reporter” di rietinvetrina.it (LEGGI), relativa al Camposcuola, il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati, precisa quanto segue:
“L’amministrazione ha iniziato già dalla scorsa settimana gli interventi manutentivi che riguardano alcuni aspetti dell’impianto, come la riqualificazione dei servizi igienici posti all’interno della tribuna principale, la sostituzione della caldaia per gli spogliatoi, il ripristino della siepe che circonda la pista principale e sono previsti lavori di miglioramento nella parte di impianto situata nella zona compresa tra la pista indoor e l’area riscaldamento per gli atleti.
Era già in programma, infatti, in accordo con l’Atletica studentesca “Andrea Milardi”, anche un intervento di smaltimento e ripristino del materiale tecnico in disuso (es: ostacoli, coperture invernali per sacconi del salto in alto e asta) e una pulizia più accurata del prato e delle buche del salto in lungo (aspetti che riguardano le foto pubblicate). Entro la fine della prossima settimana saranno, pertanto, portati a termine tutti gli interventi previsti già prima della segnalazione inviata.
L’impianto, quindi, non versa in alcun stato di degrado, ma si tratta di manutenzione realizzabile in alcuni giorni e, come detto, in atto. Dispiace, infine, vedere tirare in ballo il nome di Andrea Milardi per tali questioni. Il camposcuola, anche dopo la sua dolorosa scomparsa, resta lo stadio di atletica più bello di Italia, grazie al lavoro di chi porta avanti la sua eredità sportiva e di educatore”.