La Finale del “Campionato Provinciale di Calcio a 5 ASI Rieti”, disputata venerdì 12 maggio nella Palestra del Polo Didattico ASL, che ha visto il confronto tra le squadre Balilla e Leonessa.
Dopo un testa a testa, si è giunti ai tempi supplementari e ai rigori. Balilla ha vinto una partita serrata e dal buon contenuto tecnico, impreziosita da un paio di prodezze da copertina, corretta ma caratterizzata da acceso agonismo. Ottima la preparazione atletica dei giocatori. La società Balilla passerà adesso alle finali Nazionali che si svolgeranno a Rimini RIccione dal 9 all’11 giugno.Presenti anche il Presidente Provinciale Drago Amicarelli e la Dirigente Provinciale Stefania Clari che fanno i complimenti agli organizzatori e a tutte le squadre che hanno partecipato.Una proposta che suonava più come una sfida nel 2020, in piena era Covid.
I complimenti del Comitato vanno a Ludovico Zuccolo, responsabile del Settore Calcio ASI, dall’organizzatore generale Andrea Matocci, e dalle figure degli Arbitri, i protagonisti in ultima analisi della macchina del Torneo: Angelo Patacchiola (che ha coadiuvato l’organizzazione), Imolo Lancia, Alessandro Zola e Paolo Iacoboni. Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Varrone – Cassa di Risparmio di Rieti, che ha concorso al finanziamento dell’iniziativa, e che rappresenta un costante e valente punto di riferimento per il sostegno delle iniziative nella nostra Provincia. L’Ufficio Progettazione ASI, con il Progettista Luca Pezzotti con l’associazione Honoris Causa, ha risposto al Bando che annualmente viene proposto, il quale ha scopi di utilità sociale e promozione dello sviluppo economico, nel rispetto dei principi di trasparenza e di non discriminazione, dando rilievo alla valenza sociale, culturale ed economica delle iniziative.
ASI Rieti è soddisfatta di questa stagione, che ha animato i ragazzi e lo spirito calcistico reatino sin da Ottobre 2022. E si prepara ad affrontare la prossima, preparando innovazioni ed invitando i giocatori della Provincia a partecipare, non solo per spodestare i Balilla, ma per continuare a credere nello sport, e praticare uno stile di vita sano, orientato sulla positiva ed accesa competizione, nel rispetto delle regole, degli avversari e del campo.
I PREMICAPOCANNONIERE: Liberali Juri
MIGLIOR GIOVANE: Abdel FettahPREMIO FAIRPLAY: Società Senza Pensieri Parquet
MIGLIOR DIRIGENTE: Di Beo CarloMIGLIOR GIOCATORE: Le Syk Daniel
MIGLIOR PORTIERE: Aramini Paolo