Campagna vaccinale anti-Covid, nel Reatino 198.000 le somministrazioni. Mille adesioni terze dosi personale sanitario

Prosegue spedita la campagna vaccinale anti-Covid19 della Asl di Rieti che oggi ha raggiunto le 198.000 somministrazioni. 95.000 sono i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale. Le terze dosi, attualmente aperte agli over 60 e a tutti i soggetti con fragilità senza distinzione di età hanno superato le 6.000 unità. 

Tutti i cittadini che rientrano nelle fasce indicate possono prenotare la terza dose dopo 180 giorni (6 mesi) dal completamento del ciclo primario sul portale regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home con tessera sanitaria. 

Ampia l’adesione per la somministrazione della terza dose da parte del personale sanitario aziendale che oggi ha raggiunto le 1.000 unità. La somministrazione delle terze dosi dedicata agli operatori sanitari aziendali è aperta tutti i giorni dalle ore 14 in poi presso il centro prelievi dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. L’Azienda inoltre ha disposto giornate di vaccinazione presso le sedi distrettuali territoriali e la Casa della Salute di Magliano Sabina.

Bisogna aumentare velocemente il livello di copertura e procedere speditamente con la somministrazione della terza dose: chi ha i requisiti, cioè ha più di 60 anni e ha fatto la seconda dose da 180 giorni, deve fare la terza senza indugiare.

Direzione Aziendale Asl Rieti