Al via la campagna di sicurezza stradale dei Pullman Azzurri della Polziia di Stato, per la prima volta in occasione dell’esodo e del contro esodo estivo.
Sui tre Pullman Azzurri, dislocati nelle aree di servizio nevralgiche in relazione alle correnti di traffico, operatori della Polizia Stradale saranno a disposizione degli utenti per dare informazioni sulla sicurezza in viaggio e sulla viabilità.
COS’E’
l’iniziativa rappresenta una novità assoluta e si inserisce nell’ambito delle iniziative predisposte da Viabilità Italia in occasione del periodo estivo: per la prima volta i Pullman Azzurri, aule multimediali itineranti normalmente impegnate nelle attività di sensibilizzazione dei giovani, verranno impiegati nelle aree di servizio considerate nevralgiche in relazione alle correnti di traffico turistico, al fine di dare un messaggio di vicinanza ai conducenti che si trovano a percorrere la rete autostradale italiana per recarsi nei luoghi di villeggiatura, nell’ottica della filosofia della prossimità.
LE ATTIVITA’
Il personale del Pullman svolgerà attività di comunicazione verso l’utenza che in quel momento si trovi in sosta presso l’area di servizio ove il mezzo è collocato. I viaggiatori potranno rivolgersi agli operatori del Pullman per informazioni sulla situazione delal viabilità e sulla sicurezza in viaggio (cura del veicolo, sistemi di ritenuta, sistemazione del carico, trasporto bambini e animali, ecc.). Gli utenti potranno inoltre dialogare tramite web cam direttamente con la sala operativa del Ministero per chiedere in tempo reale informazioni sulla viabilità.