La società ha presentato il nuovo assetto dell’area marketing e le progettualità future, sia nell’ottica di un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico e dei media alle attività del Gruppo NPC, sia in chiave di strategie di affiancamento di nuovi partner privati che possano contribuire a sostenere il progetto e le ambizioni sportive della NPC Rieti Pallacanestro. Alla conferenza sono intervenuti il Presidente Giuseppe Cattani, Fabio Carosi e Luigi Capasso (nella foto).
L’area marketing, guidata fino a questo momento da Fabio Carosi, passa sotto la direzione di Luigi Capasso. Per Carosi dover lasciare parte del suo lavoro è stato difficile ma inevitabile: “ Quello che mi lega a questa città e a questo sport va oltre qualsiasi cosa, purtroppo per impegni di natura personale che richiedono la mia presenza fuori Rieti, devo ridurre la mia collaborazione con la NPC. Infatti per tali motivi non sarei riuscito a mettere lo stesso impegno nel mio lavoro e non volendo fare un torto a questa società ho ritenuto opportuno fare un passo indietro continuando comunque a collaborare. Chi introduciamoL è sicuramente altamente competente nel settore e nonostante per me sia un momento complicato sono contento che la situazione si sia risolta velocemente.”
La parola quindi passa a Luigi Capasso: “òe mie esperienze nel marketing sono iniziate nel calcio: con il Napoli, la Fiorentina e a Siena. Lavorando, poi, con la Virtus Roma è nata anche la mia passione per questo sport. Dopo tre anni ho avuto altre collaborazioni per poi tornare a Roma con l’Eurobasket. La NPC mi offre una grande sfida lavorativa, inoltre ho sempre seguito il basket reatino quindi l’opportunità che si è venuta a creare è stata una grande occasione da prendere al volo.
A convincermi della validità del progetto sono state le parole del Presidente Cattani e del DS Gianluca Martini dalle quali si evinceva la volontà di creare un’Azienda considerando tutti i presupposti per ottenere ottimi risultati. Ho avuto già l’ok per alcuni progetti come quello del crowdfunding per coinvolgere imprenditori locali ma anche singoli tifosi. I primi incontri sono andati molto bene, la volontà è quella di creare un sistema economico nel quale coinvolgere tutte le persone. Punto chiave sono la ricerca degli sponsor e la mia missione in questi ultimi mesi della stagione, sarà quella di trovare le risorse per il prossimo anno in modo tale da permettere alla Società di sfruttare al massimio le sue potenzialità e puntare ad un livello più alto. Una piazza come Rieti ha il potenziale per avere nuove grandi Sponsor e ci sono tutti i presupposti per trovarli.”
A chiudere la conferenza stampa il Presidente Cattani: “ Ringrazio Fabio per tutto quello che è stato fatto e per quello che continuerà a fare nel gruppo NPC anche se in vesti diverse, il testimone di responsabile marketing passa a Luigi Capasso che sta iniziando a lavorare in vista del prossimo anno.”
“Oggi la commissione urbanistica di Contigliano ha dato parere favorevole per la realizzazione della struttura. Il 6 febbraio firmeremo la convenzione con il Comune di Contigliano e da li partirà il percorso di costruzione della “Nostra Casa”. Inoltre colgo l’occasione per invitarvi tutti alla partita di Domenica 4 contro Reggio Calabria che si giocherà alle ore 12:00. In tale occasione ci sarà anche la diretta tv di Sport Italia e per questo mi aspetto un PalaSojourner pieno per l’occasione!”