Cambio della Guardia al Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di via Pennesi.
Oggi, 20 maggio 2010, il dott. Carlo Costantini ha ceduto il comando al Primo Dirigente dott. Francesco Pennacchini.
Alla sobria cerimonia, che si è tenuta presso la sede di Rieti della Scuola del CFS e si è svolta alla presenza del Comandante Regionale del CFS per il Lazio, ing. Giacomo Saragosa, hanno preso parte tutti i Comandanti delle Stazioni che fanno capo al Provinciale di Rieti nonché tutti i responsabili degli uffici interni al Comando di via Pennesi.
Il nuovo comandante arriva dalla Direzione Scuola del C.F.S. di Cittaducale dove ha ricoperto l’ incarico di responsabile del Centro Studi. Entrato nei ruoli del Corpo nel 1994, il dott. Pennacchini è laureato in Scienze forestali, titolato Scuola Forze di Polizia, e, tra gli altri incarichi, ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di responsabile dell’Ufficio del CFS preposto alla vigilanza nel Parco nazionale dell’Arcipelago toscano …
Il dott. Pennacchini ha già iniziato la serie di incontri istituzionali con le Autorità Civili, Militari e Religiose locali, in un’ottica di fattiva collaborazione tra Enti, tesa a garantire un efficace servizio a tutela del territorio reatino nell’interesse della collettività provinciale.
Il dott. Costantini torna per il momento ad occuparsi a tempo pieno di tutela della biodiversità presso l’omonimo ufficio di Roma del CFS particolarmente impegnato sul fronte della educazione e divulgazione ambientale.