CAMBIO DELLA GUARDIA A CONFINDUSTRIA RIETI: NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE

Confindustria Rieti

Confindustria Rieti ha nominato il nuovo direttore. Marco Rughetti, 44 anni reatino, ha ricevuto l’incarico dalla Giunta guidata dal presidente Gianfranco Castelli e formalmente si insedierà all’inizio del mese di maggio.
Rughetti, laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma, dal 1995 è funzionario dell’Associazione in qualità di responsabile dell’Area Economica.

Negli anni ha seguito le tematiche del  credito e della finanza agevolata, l’attività della Sezione Edile, del Confidi, il Consorzio nato in Confindustria per facilitare l’accesso al credito delle aziende e oggi divenuto a valenza regionale, e quella del Consorzio Rieti Energia, anche questo punta di diamante delle attività di Confindustria Rieti create in supporto del mondo imprenditoriale.

“E’ un funzionario di esperienza – ha spiegato il presidente Castelli – che conosce bene il sistema confindustriale e le aziende associate. Per l’Associazione un momento importante in quanto per la prima volta abbiamo deciso di attingere alle nostre risorse professionali interne che hanno sempre dimostrato competenza e qualità. Oltre a questo è doveroso sottolineare come la scelta sia caduta su un giovane. Questo è il segno evidente di un cambiamento e di una cultura differente che mira a dare chance professionali a manager giovani”.

Marco Rughetti prende il posto di Publio Scipioni, direttore di Confindustria Rieti dal gennaio dal 2004 che nel corso dell’ultimo Consiglio Direttivo dell’Associazione si è congedato dai vertici del Sistema.
“Desidero ringraziare pubblicamente Scipioni – ha concluso Castelli – per il contributo che in questi anni ci ha dato. Un ringraziamento che parte anche dal sistema imprenditoriale associativo per l’attenzione costantemente rivolta ai temi e alle problematiche del mondo del lavoro ed economico che soprattutto in questi ultimi anni sono stati di grande evidenza specie per la nostra provincia”.