Dopo un confronto concreto, onesto e stimolante, si è chiusa l’Assemblea Congressuale SLP CISL RIETI in occasione del IX Congresso del Sindacato dei lavoratori della CISL, tenutosi nella giornata di ieri nella splendida cornice del Centro Eventi di Colle Aluffi. Si apre così, nel territorio reatino la stagione Congressuale che porterà i delegati eletti alla partecipazione al congresso SLP CISL Roma Capitale e Rieti.
A guidare l’SLP di Rieti nei prossimi quattro anni sarà la dottoressa Maria Chiara Casciani, già al suo terzo mandato, affiancata da un Coordinamento di giovani nuovi eletti e figure ormai storiche.
Ai nuovi eletti ed ai confermati vanno i più sinceri auguri di buon lavoro, con la consapevolezza che questo importante appuntamento appena concluso non rappresenti un punto di arrivo, ma l’inizio di un ulteriore percorso di trasformazione capace di affrontare, in maniera innovativa e moderna, le sfide di un futuro che rafforzerà il nostro Sindacato dando sempre maggiore voce alle lavoratrici, ai lavoratori e alle loro istanze.
L’entusiasmo e il dinamismo percepiti consentono di guardare con fiducia al domani, nella convinzione che le legittime preoccupazioni sulle prospettive del lavoro potranno essere affrontate con lo stimolo e la concretezza emersi nel corso della fase congressuale.
La presenza del Coordinatore Confederale CISL Roma Capitale e Rieti Area Rieti, Paolo Bianchetti e, naturalmente, quella della Segreteria territoriale Roma Capitale e Rieti costituita da Eleonora Salvi, Valentina Stasio e Sandro Garufi, hanno confermato lo spirito di collaborazione necessario ad affrontare con fermezza la strada del cambiamento.