Buona la prima per capitan Granato e compagni che affrontando Frascati nel debutto di stagione hanno riportato a casa i primi due punti.
Dopo il fischio di inizio le due compagini si sono studiate per qualche minuto finché a metà primo quarto i ragazzi di coach Matteucci hanno infilato un break di dieci lunghezze che hanno poi allungato nel resto della prima fase di gioco ed il primo tempo si è chiuso 25 a 12.
Le buone percentuali di tiro e la difesa "a uomo" hanno messo in difficoltà i romani tanto che i reatini hanno quasi raddoppiato le distanze andando all’intervallo lungo con il punteggio di 46 a 25.
Con ampie rotazioni che hanno dato spazio a tutti i giocatori nel terzo e quarto tempo il gioco si è mantenuto a favore dei nostri che non hanno avuto difficoltà a chiudere il terzo quarto a 63 a 46 per poi sigillare il risultato finale 85 a 61. Buona la prova corale, c’è da sottolineare l’esordio in C1 del giovane Fabbri che ha tenuto il campo senza timore.
Tabellini:
Nuova Pallacanestro Contigliano: Grillo 18, Giovannelli 9, De Ambrosi 19, Esposito 20, Granato 13, Simeone 3, Festuccia 2, Manca 2, Cavolata, Fabbri.
Frascati: Giammò 15, Manzotti 9, Gugliotta 11, Ferrante 2, Tizi 2, Fiorentino 7, Ramos Montero 5, De Carlo 2, Pannozzo 2, Grossi 1.