Si è concluso domenica 1° agosto, nella sede della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Sabina, a Passo Corese, il Breakfast Summer Camp “Pane, palla e marmellata”. Un centro estivo gratuito, unico Camp nel Lazio dei 14 realizzati sull’intero territorio nazionale, nato dalla collaborazione annuale tra Croce Rossa Italiana e Kellogg. Il Camp ha avuto una durata di 7 giorni e si è stato rivolto a bambini dai 7 ai 12 anni.
“Siamo molto felici di avere ospitato questo Camp, sappiamo che le famiglie e i 19 bambini coinvolti sono rimasti entusiasti – afferma l’assessore alla scuola Tony La Torre – sono stati lanciati messaggi importanti: dall’attenzione ad uno stile di vita sano tramite una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica, al tema dell’inclusione – spiega La Torre – senza mai tralasciare il gioco e il divertimento con tante attività ed escursioni. Desidero ringraziare la Croce Rossa Italiana Bassa Sabina e tutti i volontari per il grande lavoro svolto, la Provincia di Rieti e il Dirigente Scolastico Bardonetti per l’utilizzo del Palazzetto dello sport, e gli autisti del Comune che si sono messi a disposizione con un pulmino per tutti gli spostamenti necessari.
Un lavoro di squadra vincente nell’interesse dei nostri bambini, ma anche un sostegno per le famiglie che hanno avuto un aiuto concreto. Crediamo che realtà come questa vadano sostenute e potenziate – conclude La Torre – e lavoreremo in questa ottica per il prossimo anno”.