Bloccati due spacciatori a Poggio Mirteto e Tarano

I Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno arrestato in flagranza di reato due persone, un 22enne e un 50enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli arresti sono stati eseguiti nel corso di specifici servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, condotti nei comuni di Poggio Mirteto e Tarano.

Nel primo caso, i militari hanno sottoposto a perquisizione un 22enne italiano, già individuato come possibile spacciatore nell’ambito di una rete che, sebbene localizzata nella zona di Poggio Mirteto, coinvolgeva diversi acquirenti, tra cui numerosi giovani residenti nei Comuni limitrofi. Dopo vari servizi di osservazione, i militari hanno fermato il giovane mentre si trovava a bordo della sua autovettura, al cui interno è stato trovato dell’hashish già suddiviso in dosi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire oltre 40 grammi tra hashish e marijuana, un bilancino di precisione, due coltelli intrisi di sostanza stupefacente e vario materiale per il confezionamento. L’interessato è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto e condotto in caserma per le formalità di rito.

Il secondo arresto è stato invece effettuato a Tarano, dove i Carabinieri hanno sottoposto a controllo un 50enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, poiché insospettiti dal suo atteggiamento guardingo.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire nelle tasche dell’uomo oltre 20 grammi di hashish, a cui si è aggiunto altro stupefacente, della stessa tipologia, trovato nascosto all’interno dell’abitacolo in suo uso. La perquisizione è stata successivamente estesa anche al domicilio dell’individuo, dove sono stati rinvenuti vari bilancini di precisione e ulteriore materiale per il confezionamento. In entrambi i casi lo stupefacente è stato sequestrato.