BLOCCATA LA REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO DI CONGLOMERATI BITUMINOSI A VAZIA

Impianto bitume

L’Amministrazione Provinciale ha archiviato la Conferenza dei Servizi per l’autorizzazione di emissione fumi in atmosfera dell’impianto di conglomerati bituminosi della Ditta PM Bitumi S.r.l. pertanto allo stato attuale si è di fatto bloccata la realizzazione dell’impianto.

Il Comitato “La Rotonda 2010” e il Comitato “Bassa Tensione” ringraziano il’Assessore Michele Beccarini e la Provincia per aver approfondito la problematica relativa alla prevenzione ambientale. Si associa ai ringraziamenti all’Amministrazione Provinciale il Presidente della Commissione Ambiente della 3^ Circoscrizione Erminio Martorelli, per la fattiva collaborazione con l’Ass. Beccarini, che si è prodigato per la risoluzione del problema.

La Politica questa volta ha risposto.
L’Assessore Beccarini ha comunicato l’intenzione di rivedere, sotto l’aspetto di emissione dei fumi l’impianto di Cupaello per verificare la regolarità del medesimo, nonché di monitorare il territorio limitrofo al Nucleo Industriale per accertare eventuali criticità ambientali.

I Comitati ora attendono che il Sindaco, come pubblicamente assicurato, revochi il permesso a costruire e si attivi per la delocalizzazione dell’impianto.

Per questo si pregia comunicare alla popolazione che il Comitato La Rotonda 2010 ha invitato per  martedì 15 giugno, alle ore 18,30 presso la sala dei Beni Civici di Vazia, l’Ass. Beccarini, il Sindaco di Rieti, L’Ass. Costini, l’Ass. Boncompagni, il Presidente dell’ASI Ferroni, il Presidente della 3^ Circoscrizione ed il Presidente della Commissione Ambiente della 3^ Circoscrizione, per fare il punto della situazione, anche dopo il ricorso al TAR Lazio presentato dalla Ditta PM BITUMI S.r.l. contro la sospensione del Permesso a costruire.