Niente può fermare Diego Crescenzi e la sua bici. Il giovanissimo talento di Rieti colleziona l’ennesima vittoria, e si prepara a bissare il titolo italiano di Bike Trial (categoria: “Poussin”).
L’ultima gara è stata quella della scorsa domenica 10 luglio, a Sonico (Brescia), dove Diego Crescenzi, come sempre seguito dal padre Fabio, ha affrontato sia il Campionato italiano che la European Cup di Bike Trial.
Un ottimo risultato quello ottenuto: si è infatti classificato nuovamente primo nella terza gara del campionato italiano. La gara, organizzata da Dynamic Trial di Brescia, è valsa anche per la EBU Bike Trial European Cup: la competizione si è conclusa vedendolo salire sul terzo gradino del podio, superando diversi partecipanti stranieri.
Alla prova di domenica scorsa, Diego ha dovuto affrontare, con la sua bici Monty, 6 percorsi controllati dal giudice, da ripetersi per tre volte. “Una prova abbastanza impegnativa – commenta il padre Fabio -; ma nonostante il caldo, Diego non ha avuto problemi e ha guadagnato un’ottima posizione”.
Gli impegni del giovane reatino di 8 anni non finiscono qui. Lo hanno infatti richiesto per una esibizione, che si terrà il 19 luglio in provincia di Matera; poi, la partenza in direzione di Praga per il campionato mondiale.
Lo attendono però anche le altre gare del campionato italiano: il 21 agosto a Castelnuovo (TN), l’11 settembre a Primaluna (LC) e il 18 settembre a Valgoglio (BG).