L’Assessore Diana nel decantare le innumerevoli “qualita’ ” del bilancio del Comune di Rieti spesso dimentica la situazione debitoria nei confronti dei fornitori che sta diventando veramente preoccupante.
Situazione preoccupante e inaccettabile in considerazione anche della grave crisi economica generale e degli effetti sui livelli occupazionali.
E’di questi giorni la problematica, peraltro non nuova, che investe la cooperativa quadrifoglio, creditrice per circa quattro milioni di euro, con ricadute importanti nella gestione dei servizi sociali e per il rischio di licenziamenti (circa 250 addetti) in una città che già vede un ridimensionamento dei livelli occupazionali.
Crediamo sia ora, al di là di propagantistiche battute, affrontare con serietà e rigore gli impegni che l’amministrazione assume con le ditte esterne, impegni che devono essere onorati, nei tempi previsti dai contratti, garantendo servizi e lavoro.
Alleanza per Rieti si impegna a sostenere le giuste rivendicazioni della cooperativa quadrifoglio ed esorta l’amministrazione comunale a risolvere quanto prima il contenzioso in atto.