“A margine della riunione avvenuta ieri con la Regione Lazio, sullo stato dell’arte legato alla ricostruzione, abbiamo ribadito con forza di accelerare sulle infrastrutture facendo corpo unico, nel rispetto delle funzioni e competenze regionali e governative.
Oggi assistiamo all’ennesimo sgradevole scambio di comunicati tra chi questo territorio è chiamato a rappresentare, ognuno nel rispetto dei ruoli.
Al deputato Lorenzoni e al PD siamo costretti a dire che mentre loro “bisticciano” Rieti muore e delle loro dispute più o meno condivisibili i cittadini del nostro territorio sono stanchi.
Al centro ci sono i cittadini che rischiano di assistere all’ennesima occasione persa. Il raddoppio della Salaria nel tratto Ornaro e Passo Corese va fatto ed è una priorità assoluta per la città di Rieti e del territorio reatino.
La CISL chiede dunque che ci sia forte unità di vedute e di intenti ognuno nel suo ruolo con al centro il rispetto dei cittadini di Rieti e Provincia. Se le infrastrutture non si faranno non ci saranno vincitori ma avrete perso tutti e purtroppo i primi a perdere saranno i cittadini.
Dunque la Regione svolga il suo ruolo, i deputati di maggioranza e non il loro, il Governo faccia il suo, tutti insieme al fine di dare risposte concrete alle persone anche nel rispetto di chi lungo la via Salaria ha perso la vita”.
Lo dichiara in una nota Paolo Bianchetti Cisl Roma Capitale e Rieti.