Bianchetti: “Ci sono persone senza un lavoro e Lorenzoni fa battutine di basso livello”

Nel pomeriggio di oggi, sotto un articolo pubblicato da Rietinvetrina.it, inerente l’organizzazione di pullman sindacali per raggiungere Roma nella giornata di sabato 9 febbraio, in occasione della Manifestazione Nazionale, l’On 5Stelle Gabriele Lorenzoni si è lanciato in questo commento: “Panini e biglietti gratis per tutti venghino signori venghino”.

In merito è arrivata subito la risposta di Paolo Bianchetti, coordinatore CISL, risposta che riportiamo integralmente: “Onorevole Gabriele Lorenzoni le ricordo sommessamente che Lei è un Parlamentare della Repubblica che al momento è soprattutto maggioranza di Governo. Deridere in questo modo il movimento sindacale italiano, che rappresenta milioni di lavoratori, è dimostrazione di scarsissima sensibilità nei loro confronti ma soprattutto una deficitaria conoscenza costituzionale.

Apprendere tali affermazioni dispiace molto soprattutto se espresse da parte di chi, democraticamente eletto, ci si spetta un atteggiamento certamente diverso, all’insegna dell’ascolto e della risoluzione delle questioni sia di carattere generale che particolare nel rispetto della Costituzione stessa e della libertà di idee.

Auspichiamo in futuro un atteggiamento diverso nei confronti di quei lavoratori che hanno reso questo Paese grande e di quei lavoratori che sono il motore del sistema Paese e di tutti quelli che il lavoro lo stanno perdendo e che aspettano risposte per loro e le loro famiglie e non meritano battutine di basso livello.”