Benedetti i bambini in piazza San Francesco

Il pomeriggio dedicato ai più piccoli è iniziato alle ore 15 con le famiglie che si sono ritrovate all’esterno della Cattedrale, sotto la guida di don Roberto D’Ammando e dell’equipe diocesana ACR. I fanciulli dai 7 ai 12 anni sono stati accolti e suddivisi in gruppi, per predisporsi al momento di preghiera che ha introdotto il passaggio nella Porta Santa.
Usciti da S. Maria il “percorso giubilare della misericordia” è proseguito con attività svolte presso 6 stand dislocati nel centro storico: piazza del Comune, piazza S. Rufo, largo Bonfante, area dinanzi alla Biblioteca Paroniana, parte alta e parte bassa di via Roma, per concludersi poi con l’attività finale di raccordo a Largo S. Giorgio.
Successivamente le famiglie si sono dirette in una piazza San Francesco stracolma, mamme, papà e bambini tutti insieme a colorare un pomeriggio di festa con il Santo più amato dai reatini, Antonio. La cerimonia di benedizione ha preso il via alle ore 18:30 officiata dal Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili.
La giornata del Giugno Antoniano dedicata alla benedizione degli infanti è stata ricca di gioia e spensieratezza.
image
image
image
image
image
image