Partita dai tanti significati, non ultima la nuova livrea sfoggiata per l’occasione. Contigliano è partita fortissimo con un Pitoni inarrestabile e con il resto della squadra in apparente serata di grazia. Belle giocate e tanti canestri a dispetto delle difese che subivano tanti punti da una parte e dall’altra.
I padroni di casa riuscivano anche a prendere un margine importante (+12) vanificato a metà gara dal ritorno imponente dei perugini. Il terzo quarto i ragazzi di coach Boldini lo concedevano totalmente agli avversari che ringraziavano e facevano tesoro delle tante occasioni concesse. Diverse volte i contiglianesi cercavano un incipit per tentare il miracolo, ma erano sempre giocate personali il più delle volte fine a sé stessi.
Nel momento della difficoltà, anche un infortunio al play Matteo Faraglia a cui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione. Brutta battuta d’arresto in un PalaMartelli gremito di tifosi. Sarà occasione di riflessione e di accorgimenti per non ripetere gli stessi errori in futuro.