Chi mi conosce bene sa che mi piacerebbe ringraziarvi tutti uno ad uno e possibilmente faccia a faccia, ma non potendolo fare di persona uso questo spazio per esprimere la mia gratitudine ed affetto a tutti i cittadini di Rieti che ci hanno incoraggiati e sostenuti. Il vostro consenso e partecipazione ci ha permesso di raggiungere circa il 12% dei voti, un traguardo storico per la città di Rieti, il più alto dato dell’ UDC, raggiunto a livello regionale e nazionale .
In un momento di antipolitica e d’insofferenza verso i partiti, la credibilità del nostro candidato a sindaco e della nostra coalizione hanno ottenuto la vostra fiducia con un risultato unico in Italia del 22%, ciò ci sprona ad andare avanti con più forza e determinazione per vincere le sfide future a partire dal prossimo ballottaggio.
La crisi economica e le sofferenze in cui versano le famiglie ci spingono, insieme ai nostri candidati ad iniziare un difficile percorso, consapevoli che ci attendono prove coraggiose ed impegnative, il cammino è ancora lungo, ma con il vostro aiuto e collaborazione, i risultati non mancheranno . Da parte nostra ci metteremo tutto l’impegno e la determinazione affinché la politica sia sempre più trasparente e vicina alle esigenze dei cittadini. Con passione e amore per il nostro territorio, stiamo lavorando alla realizzazione di un’area popolare forte, che partendo dalla base, sappia unire in uno stesso contenitore politico, i moderati di centro, coinvolgendo tutte le categorie e l’associazionismo cattolico.
Voglio infine rivolgere un particolare ringraziamento al Prof. Silvio Gherardi, al Segretario Nazionale Lorenzo Cesa, al Vice Presidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti, all’assessore Aldo Forte e al capogruppo regionale Francesco Carducci. Un grazie di vero cuore ai miei collaboratori, al Presidente del Comitato elettorale Donato Di Carlo e a tutti i candidati della nostra lista, che hanno lavorato sul territorio per tutta la durata della campagna elettorale, senza il loro impegno non avremmo mai potuto raggiungere obiettivi così ambiziosi.