Basket serie D umbro, Small inarrestabile

Una Small inarrestabile vince anche l’ultima partita di campionato, contro il team di Città di Castello, ponendo definitivamente la parola fine ad una splendida stagione ricca di vittorie consecutive.
La gara svolta nel palasport di Città di Castello ha ufficialmente chiuso il campionato di serie D umbro assegnando definitivamente la vittoria alla Small, ora si guarda ai play off con la prima sfida contro il Cannara BK. La stagione ha visto i ragazzi di coach Boldini guadagnare dall’inizio la prima posizione e mantenerla insieme al Todi fino allo scontro diretto di due settimane fa. Match che di fatto, con la splendida vittoria in casa della Small, ha decretato la superiorità degli atleti sabini e posto il sigillo alla prima posizione.
Quella di sabato scorso contro il Città di Castello, una delle più forti del girone, è stata l’ennesima dimostrazione di un basket preciso e tecnicamente perfetto. Tutti i giocatori entrati in campo hanno dato un apporto difensivo, soprattutto nel tiro, ottenendo un risultato finale di 66 a 50. Una gara sportiva anche sotto l’aspetto morale, tanto che a fine partita oltre i complimenti degli avversari, si è assistito ad un caloroso abbraccio tra gli allenatori ed i presidenti delle rispettive squadre.
Tabellini:
Small: SCOCOZZA 3, PELLEGRINO 4, BOUNGOU 4, LIVERA 8, MARTELLUCCI 2, FESTUCCIA 5, CIAVARRONI 17, GIOVANNELLI 17, CAPPELLANTI 4, SANTINI.
Città di Castello: MARTINELLI 11, CRISTINI 15, CECCI 14, PETRUZZI 1, AGEA 2, GIUNTI 7.