Partita sempre in mano di Rieti con una Porto S.Elpidio in confusione e senza le giuste soluzioni da contrapporre alla straripante Prometeo che in trasferta asfalta gli avversari arrivando a chiudere la partita sul + 12 con il punteggio finale di 67-79.
Buoni primi due quarti per il quintetto amarantoceleste che è riuscito a prendere immediatamente in mano il gioco e a chiudere i primi venti minuti sul +8.
Il terzo e quarto quarto hanno visto la NPC sommergere di canestri gli avversari con un terzo quarto aperto dal poderoso allungo di Rieti che nei primi 2 minuti realizza 7 punti di fila arrivando sul +15.
Poi controllo agevole del match da parte della Prometeo fino al termine dei 40 minuti, che terminano con il punteggio di 67-79.
Nel mezzo il bel gioco della squadra di coach Nunzi, il trio Rosignoli, Granato e Iannone top score con rispettivamente 15 – 21 e 19 punti, un gap arrivato anche al +20 e una Porto S.Elpidio che a fatica è stata dietro alla corsa della Prometeo che a vinto una partita importante per la classifica e per il morale.
Unica nota stonata Giampaoli non entrato mai in partita.
Per Nikolas Stanic 5 rimbalzi e 8 assist.
Si tornerà in campo domenica 15 febbraio al PalaSojourner per l’incontro Prometeo Estra Rieti vs Olimpia Cagliari, inizio match ore 18:00.