Si è svolto al PalaSojourner il match tra i giocatori della NPC Rieti di coach Luciano Nunzi seduti su carrozzine e la compagine SS. Lazio, squadra di basket in carrozzina che milita in Serie B, condotta da Roberto Scagnoli ex Ruota Libera.
Feliciangeli e compagni, insieme al presidente Giuseppe Cattani, hanno dato il loro contributo che li vede vicini agli atleti disabili e al movimento cestistico in carrozzina che si sta attualmente ricomponendo, muovendo da ottobre i primi passi negli allenamenti e nel reclutamento.
Per dare un’idea della difficoltà di questa versione del gioco con la palla a spicchi la formazione di basket in carrozzina SS. Lazio ha dato un vantaggio di partenza a Granato e compagni di 20 punti, in modo da giocare una partita agonisticamente più equilibrata.
Lo spettacolo non è mancato in una sfida inedita, prima schierati in formazione e poi nella seconda parte a squadre miste.
Durante la serata sono stati raccolti fondi da destinare alla mensa di Santa Chiara, istituto benefico che svolge un ruolo purtroppo ormai tanto rilevante nella nostra città.
[cubeportfolio id=”19″]