Vittoria importante per A Ruota Libera che tra le mura di casa si impone 65-53 sul Don Orione Roma.
Parte male la formazione reatina che, dopo 5’, è già sotto di 6 punti (8-2). Poco incisiva in difesa e imprecisa in attacco, a salvare la situazione ci prova l’ex di turno Rasa (con un break di 6-2), anche se il punteggio alla fine del primo quarto rimane a favore degli ospiti (13-8).
Coach Carpentieri però non ci sta. E nel break tra il primo e il secondo quarto richiama i suoi, con una sonora strigliata che porta subito i benefici in campo.
La musica infatti cambia fin da subito nel secondo quarto, quando a salire in cattedra è la coppia Ahmadi-Tyburowski. Le triple dell’iraniano insieme ai punti del polacco riportano Rieti in vantaggio (16-15 al 12’) permettendole di chiudere il primo tempo sopra di 11 (37-26).
L’inerzia della partita è ormai della formazione di casa che, oltre alla ormai inarrestabile coppia polacco-iraniana, ritrova il contributo di ogni singolo giocatore. E così se il terzo quarto si chiude 49-35, l’ultimo periodo diventa poco più di un allenamento.
“Certo non posso dire che sia stata una bella partita – osserva coach Carpentieri alla fine della gara -. Abbiamo commesso tanti errori, ma alla fine abbiamo portato a casa i 2 punti e questo oggi è quello che conta di più. Ho apprezzato la reazione che hanno avuto i miei giocatori alla fine del primo quarto. Ognuno ha fatto il suo, ma stasera vorrei sottolineare la prova di Persson che ha dato un contributo importante alla vittoria”.